sispi_logo_bkg

s.i.s.p.i.
logo sispi

scuola internazionale di specializzazione con la procedura immaginativa srl
Milano, Via Lanzone 31

   

 

counseling

Il Counseling Psicologico/Clinico è effettuato esclusivamente da figure professionali iscritte all’Ordine degli Psicologi o a quello dei Medici, che abbiano completato un iter formativo con il modello specifico di riferimento. Il Counseling non-Psicologico/Clinico è effettuato da figure professionali abilitate da un titolo di studio riconosciuto dallo Stato, che abbiano completato iter formativo con il modello specifico che, in questo caso, ha il valore di un Master professionalizzante.

Indicazioni

Disagi esistenziali; disturbi che non rappresentano una vera e propria patologia ma richiedono attenzione o trattamento. Orientamento. Aree di applicazione: scolastico, aziendale, sanitario (preparazione all’intervento chirurgico o monitoraggio di terapie oncologiche), migrazione, ecc.

Operatività

E' incentrata sul contenimento dei conflitti, sul rinforzo delle difese, sul rinforzo dell’Io. Si dirige principalmente ad aree circoscritte della personalità, all’Analisi della Realtà integrandola con l’Esperienza Immaginativa ed il disegno.

Durata

Non è quantificabile con esattezza all’inizio del percorso ma statisticamente rilevata tra i pochi incontri e i 6 mesi – 1 anno. Frequenza delle sedute: 1/settimana – 1/15 giorni. Durata delle sedute: massimo 50’.