sispi_logo_bkg

s.i.s.p.i.
logo sispi

scuola internazionale di specializzazione con la procedura immaginativa srl
Milano, Via Lanzone 31

   

 

u.o. disturbi alimentari

Presentazione

I disturbi alimentari costituiscono una condizione, talvolta patologica, che può generare disagio ed essere associata a sensazioni di dolore fisico e psichico. Questi spesso si riflettono su vari organi ed apparati, anche distinti da quello digerente, da cui paiono provenire o avere origine. Il modello Psicoterapeutico con l’Esperienza Immaginativa esplora la complessità della sintomatologia in un'ottica bio-psico-sociale, analizzando le cause a vari livelli: ambientale, relazionale, psico-emotivo e somatico. Il metodo è operativo attraverso interventi di Orientamento, Counseling Psicoterapia con l’Esperienza Immaginativa, ma anche con un supporto medico e/o dietetico per favorire sia l'elaborazione dei vissuti emotivi, sia per realizzare un’alimentazione funzionale al benessere.

A chi è diretta

A tutti coloro che direttamente o indirettamente sono interessati. A chi è affetto da condizioni di disagio fisico e/o psichico, correlate ad alterazioni dell'assetto alimentare, quali obesità, anoressìa magrezza, dimorfismi corporei, stati di disadattamento esistenziale psicologico e/o relazionale collegati.

Operatività

La stretta sinergia del lavoro d’équipe garantisce all'utente un intervento a diversi livelli (personale, familiare, relazionale, ambientale, corporeo) attraverso un lavoro di rete fra psicologo, psicoterapeuta ed altri professionisti, che, a seconda della situazione, chiariscono i rischi e le opportunità in modo personalizzato, a partire dalla “domanda” iniziale.

Modalità di accesso

Info e prenotazioni presso la Segreteria:
+39 02 76390359
segreteria@sispi.eu

Dettagli

Per ulteriori dettagli leggere qui